martedì 26 aprile 2011

Pensiero libero

Nonostante sia possibile leggerla nel forum riteniamo doveroso pubblicarla "in vetrina " per darle il giusto risalto .

Due anni fa entro a far parte di una squadra di valorosi podisti. Sono uomini e donne simpatici e allegri ,straordinari compagni di viaggio!! Correre diventa la mia seconda vita, è entusiasmo, è fuga dalle preoccupazioni e tristezze del momento, poi ci sente più forti per affrontare qualsiasi problema e insicurezze al meglio. Corro quando posso e al passo non veloce purtroppo!! Sicuramente con l’allenamento migliorerò. Quante maratonine fatte sotto la pioggia battente!! Non mi hanno fatto ne fermare ne ammalare. Devo essere impazzita se con il mio mezzo secolo inoltrato voglio avventurarmi alla mia prima maratona, quella di Madrid!! A febbraio appena incomincio vengo investita da un’automobile, tante botte, ma per fortuna niente di rotto! Perdo la mezza di Verona e sono ferma con gli allenamenti! Sono preoccupata e arrabbiata, ma il mio angelo custode non che personal trainer Max mi sprona, mi allena, mi fa stringere i denti e lottare bici e corsa. Mi fa accorciare di 20 minuti il tempo della mezza di Alba Adriatica, meravigliosa in tutti i sensi! Max è sempre disponibile, mi carica, mi sgrida …. è un uomo tenace e un’atleta spaventosamente allenato, un leader per me!! Si parte per Madrid!! Sono tesa nervosa, in crisi, paura di non riuscire a terminare questo percorso non facile, temo anche di deludere Max. E’ giunto il momento: 15000 atleti pronti per la maratona, Pasto Ilaria ed Erminia mi incoraggiano!! Si correee!! E’ un Sali e scendi pazzesco, Max è al mio fianco, sono tranquilla, c’è anche Paolo (faccina) gli suggerisco di correre al suo passo perché dice che gli imballo le gambe, ma rimane lo stesso vicino a me. Ho pianto quando al 18° km vedo la mia bambina che mi grida “ DAI MAMMA VAI … VAI”!! ci sono anche i figli di altri atleti che fanno il tifo, è una commozione che non dimenticherò mai. Max mi incoraggia sempre, lo guardo, lo ammiro, è una libellula,lui non corre, vola! Apre le braccia nelle discese, ora in salita …..è dura, durissima. Max mi porta ad un tempo meraviglioso ai 21 km. Mi accompagna fino al 30° km, mi dispiace perché sia lui che Paolo non hanno la possibilità di fare i loro tempi! Mi dicono che questo è il lavoro di squadra. Sono arrivata in fondo anche grazie a Paolo (faccina), ce l’ho fatta!!! È un’emozione grande che raggiunge la testa e il cuore. Voglio ringraziare tutti: Paolo, Pasto che con la sua carica umoristica mi fa morire dal ridere, Patty, Fabio, Ilaria, Erminia, Paolo Conca con la sua meravigliosa famiglia, il Presidente e tutti quelli che mi hanno sostenuta nonostante ci fosse una scommessa in atto che non fossi arrivata alla fine. Ai bambini con cui la mia piccola si è divertita un mondo. A Fiamma sempre cortese, gentile, disponibile e soprattutto non gelosa dell’adorazione che provo per il marito. Ma un grazie particolare di cuore va a Max che mi ha portato a raggiungere un obiettivo inaspettato. Max sei un uomo e un atleta prezioso, grande e senza pregiudizi, sempre pronto a far vivere grandi emozioni ai disabili che accompagni. Ti sei fatto carico anche di un “atleta” che non corre forte. Perché è facile per un professionista andare forte,è il suo lavoro e si allena per questo, ma i veri eroi sono quelli che fanno la stessa strada ma mettendoci il doppio del tempo,avendo un altro lavoro,un'altra vita. Questi sono i veri eroi, e quelli che gli stanno vicino!! Grazie Max!!! sei un amico vero!! Ros

grazie al contributo di Rosanna

Nessun commento: