mercoledì 20 aprile 2011

Besos a todos ...


Per me e' stata piu' una mini vacanza con le amiche che una trasferta con la 3C. Tanti musei strabilianti da visitare, con pause di tapas e clara. Eravamo in sei ragazze (va be' qualcuna con qualche anno in piu'), ognuna con tempi e necessita' diversi....bele fivi fadiga a staghe adreè a töte... e non ho vissuto la squadra.
Il mattino della partenza mi sono trovata col President, con lui ho iniziato la mia 18' maratona (x lui la 42', che gamba!), dopo qualche km Ilaria ed Erminia ci hanno raggiunto ed il gruppetto e' arrivato compatto fino alla META (arrivo in spagnolo).
Il percorso: bellissimo e durissimo (ricordava a tratti il PAC!). Un collega spagnolo sulla metro del rientro mi ha detto che eravamo circa 16.000, infatti eri sempre attorniato da podisti. Il tifo, gli applausi, gli apprezzamenti degli spettatori ci hanno accompagnato x tutto il percorso...PICA, PICA...ANIMO, ANIMO, CAMPÌON.. si si ci guardavano in viso e ci gridavano campioni, ma dai, ma chi, io che son sempre fra gli ultimi, GRACIAS, MUCIAS GRACIAS!! Ve be' se vogliamo poi parlare degli apprezzamenti ricevuti dal President, öm e dùne che ghe usava: BONITO, CICO ELEGANT, ENCANTADA, e lui con il suo ramoscello di ulivo (raccolto all'uscita di una iglesia) era tutto contento (a volte basta così poco!! Hi hi hi). Io con le nacchere facevo un poco di casino e gli spettatori mi salutavano con qualcosa tipo CATAGNETA (?) e sfoderando uno spagnolo perfetto rispondevo SI, SI, CASTAGNACCIO!!! Ilaria e Erminia con il tricolore riscuotevano parecchi consensi, CICA ITALIANA BONITA..... Al 18km abbiamo salutato un folto e variegato gruppo di sostenitori 3C, gli occhi mi si sono riempiti di commozione: tutti quei pupetti, con la maglietta 3C, le bandierine dell'Italia, sa iera bei!!! Poco piu' avanti le mie amiche, per la prima volta a fare il tifo, con il kitkat (cioccolato, ai numerosi ristori solo acqua e sali) e poi ancora al 30km circa con le banane... Lì ho pianto, non pensavo di rivederle e poi seri propria cuta! Appena prima dell'arrivo i bambini si sono uniti a noi, il resto della tifoseria ci acclamava dal bordo strada....la META, gli abbracci, le lacrime di contentezza. GRAZIE a tutti di tanta gioia.
Purtroppo io non ho foto con gli altri 3ccini, rammarico e' anche di non aver potuto aspettare chi gli altri: volo di rientro ore 18, coccato al volo!
Volevo fare i complimenti a chi ha esordito a Madrid nella distanza regina, BRAVISSIMI, il percorso era durissimo (il piu' di tutte quelle a cui io ho partecipato), veramente BRAVI, grandi ora siete MARATONETI!!!
Che altro dire, BESOS A TODOS!!!

1 commento:

Luis ha detto...

Complimenti agli amici di Cremona. E 'stato un piacere per eseguire una prova molto divertente.

Firmato: il ragazzo dei cappello Gucci :)