lunedì 17 gennaio 2011

Ultimo dell'anno di corsa

Il giorno dell'ultimo dell'anno, mentre molte donne sono dalla parrucchiera o dall'estetista, o davanti allo specchio a provare l'abito per la serata, due tipe misteriose su un'auto color arancio partono da Cremona, destinazione Salsomaggiore, per partecipare alla “Corri a Salso” 2010.
Alla volta di Alseno i dubbi se la strada per arrivare fosse giusta o meno ci attanagliano, e ci rivolgiamo a un solitario quanto anziano venditore di frutta a un lato della statale per chiedere informazioni. Niente da fare: come arrivare alla meta sembra un segreto di stato e ce la dobbiamo cavare in un'altro modo.
Infine eccoci nell'amena cittadina, dove scopriamo che la partenza della gara, invece che alle 15.00, è alle 15.30. Ma che problema c'è? Tanto siamo a giugno no? Fuori si sta benissimo, anzi, quasi cerco una piscina per fare il bagno...
Intanto intorno a noi si materializzano alcuni temuti runners del Marathon Cremona, quelli che ti superano e non li vedrai mai più!!! NO! Stavolta non avrete il mio sconforto! Venderò cara la pelle!
E si parte, per le vie della città. Dopo poco le mie orecchie non sentono più il passo di Monica, che per cause di forza maggiore ha dovuto abbandonare; ma improvvisamente, come un'oasi nel deserto, ecco che Claudio Ardigò si materializza davanti a me. Quale visione! Il generoso guerriero mi trascina per le simpaticissime piccole salite, e io mi attacco a lui come farebbe una cozza con lo scoglio. Eccoci alla fine del terzo giro: mano nella mano tagliamo il traguardo. Per carità: veloce non lo sarò mai, ma 48' minuti e poco più per otto km (e qualcosa) mi rendono comunque orgogliosa di me. E spero che sia di buon auspicio per il 2011.
A proposito: tanti auguri a tutti!
Santina

Nessun commento: