mercoledì 15 settembre 2010

www.podisti3c.it


Quello che vedete è l' anteprima del nuovo portale della 3C
È da molto tempo che se ne parla e di tempo ne è servito parecchio .. lo staff della squadra ci sta ancora lavorando per sistemare alcune cosette e per dirla tutta anche per capirne i modi migliori e le funzionalità per utilizzarlo.
È di fondamentale importanza che fin da ora ogni utente/lettore memorizzi il vero indirizzo internet www.podisti3c.it; infatti è probabile che ancora oggi molti abbiano memorizzato nei preferiti il sito http://podisti3c.blogspot.com/ che per ora non è sbagliato .. ma solo per ora.
Il dominio che la società ha registrato è infatti www.podisti3c.it ed è attivo un servizio di redirect che indirizza al sito opportuno; in realtà lasciando da parte ogni spiegazione che può essere difficile o banale a seconda di chi legge, l' importante è che vi assicuriate che l' indirizzo che avete memorizzato è quello giusto; viceversa rischiate di continuare a visitare erroneamente il vecchio sito ( quello che leggete ora ). Non temete, faremo comunque in modo che vi accorgiate della novità ..
All' interno del nuovo sito troverete tutti i resoconti delle corse/domeniche/maratone che avete letto finora; è stata largamente condivisa l' idea di archiviare ogni vecchio articolo anche sul nuovo blog. Non vogliamo svelarvi ogni cosa, ma ci saranno altre novità importanti anche relativamente al forum: così come già ribadito più volte, finchè il sito non verrà ultimato non cambia nulla, ma preparatevi perchè prossimamente il forum cambierà volto .. per un semplice motivo : perchè finalmete sarà interno, cioè incluso nel nuovo blog ( attualmente risiede su un altro server e talvolta salta pure in aria, come è successo più volte ).
Questo ci permetterà di avere la stessa veste del nuovo sito di cui ora vedete solo un' anteprima; sarà più omogeneo e sarà anche più "duttile" a scapito forse di un po' di tempo che la redazione dovrà spendere per vigilare sul buon funzionameto e sul retto utilizzo del nuovo media.
Dietro alla semplice grafica ci sono molte ore spese a studiare il perchè e il per come si può fare/trovare una soluzione migliore etc etc.. Anche per questo è doveroso che sia citato e ringraziato già da ora il contributo di MondiniMultimedia, coraggiosa, brillante e altamente professionale azienda cremonese specializzata nel settore web che ci ha aiutato a confezionare questo nuovo punto di incontro e di comunicazione.
La redazione si augura che il nuovo blog sia gradito tanto quanto l'attività che è occorsa ( e anche se la frase non suona bene, la parola "CORSA" dovevamo pure mettercela prima o poi! )
L' unica cosa di cui dovete preoccuparvi è di memorizzare il sito : www.podisti3c.it .. al resto ci pensiamo noi ...tra poco.

Nessun commento: