venerdì 19 giugno 2009

Trasfertina serale a Muscoline (BS)


Mercoledì sera invitato dalla carissima Elisa sono stato alla gara podistica di Muscoline: nel contesto della sagra del paese, si è svolta una corsa di 7,5 km dal titolo tanto stuzzicante quanto realistico : "tra boschi e stelle".
Sulla linea di partenza si sono visti partire dapprima i bambini e poi i giovani che hanno gareggiato su un percorso di 1km .. sempre bello vederli competere già sulla linea dello start.
A seguire con un poco di ritardo , verso le 20,30 si è dato il via alla corsa vera e propria.
Onorato dell' invito di Elisa non ho potuto esimermi dal correre insieme a lei nonostante le sue alte ambizioni .. partenza in salita ( non ci si poteva aspettare diversamente in zona pedemontana ) e forse abbiamo chiesto un po' troppo da subito: alla seconda rampa vistoso rallentamento ma si doveva proseguire insieme fino alla fine.
Magnifico il sentiero, praticamente un percorso trail fuori da un bosco subito dentro un altro, molto stimolante anche per chi sta coltivando il BICICLISMO!! Non a caso mi sono attivato per avere le mappe della zona per replicare la scampagnata di corsa o in sella.
Gradevolissimo la seconda parte della corsa in leggera e costante discesa .. una sgambata che ci ha visto arrivare insieme e gioiosi al traguardo.
Splendida chiusura della serata con immediato ristoro, ritiro del ricco pacco gara gastronomico e doccia calda ( gradita sorpresa ) ; poi spuntino con salamelle e piadine praticamente già amiconi con lo staff della sagra che ci regalava porzioni di patatine fritte e bottiglioni di bibite.
Ringrazio nuovamente Elisa, probabile e ben accetta futura tesserata della 3C, che già promette di coinvolgerci in altre occasioni sportive di quella zona.

Nessun commento: