martedì 16 giugno 2009

Correre .. che meraviglia



Domenica 14 giugno ore 7.30 con GPS per trovare Prato Ottesola (PC) : doveva essere una corsettina, non ci si aspettava un paesaggio così invitante.
Foto di rito alla partenza, giusto il tempo di ammirare l' ennesimo tocco di eleganza della ultramaratoneta Marisa che sfoggiava un top con colori e loghi ufficiali, poi partenza sorniona mentre già il sole era un tantino assillante; ben presto si è chiarito che non si poteva affrontare un lungo percorso; subito salita per raggiungere la quota dei vigneti, splendido paesaggio sull' altra metà della valle che abitualmente si fa nel Percorso Arquatese Circolare (PAC). Certamente una corsa non monotona con scenari e fondi stradali molto vari, la salita molto spesso così impegnativa da farci fermare a prendere il fiato, ma la discesa era entusiasmante almeno come andare al luna park. Il percorso era ben segnato anche se talvolta il caldo ci ha fatto perdere lucidità .. mentre qualche sfortunato ciclista si è distratto ed ha misurato l' asfalto da troppo vicino, noi ci siamo fatti ingannare da qualche freccia ed abbiamo allungato il giro previsto ( non più 19km ma più di 21km ); errore fatale per il morale di Pessy e Fasty che da quel momento hanno cominciato a dar voce alle loro malelingue: "ma di qui siamo già passati", "di qui si fa il giro dei 30km", "no di qui non vengo .. non voglio fare due volte il giro da 19km!" ( ?? !! due volte il giro da 19km? ) ..a quel punto ogni occasione era buona .. al bivio successivo è bastato leggere che c'era una via più breve per raggiungere l' arrivo; chiusura della corsa in gruppo al completo su questo splendido percorso, con la promessa che il prossimo anno meriterà una sveglia alle prime luci dell' alba .. un paesaggio che merita.
Oltre ad una ulteriore foto dello paesaggio, merita di essere citata la partecipazione , purtroppo un po' saltuaria, del Niga che prossimamente ( per non dire rapidamente ) si impegnerà per qualche piccola, invisibile ma fondamentale novità del nostro sito web.
Grande Niga fatti vedere spesso, vieni a divertirti con la CompagniaCorridoriCremonesi.

Nessun commento: