lunedì 22 marzo 2010

Maratona di Roma


Quest’anno Auto ed Ema hanno partecipato per la prima volta alla Maratona di Roma giunta alla 16^ edizione. Auto ha concluso in 4.06 e rotti, mentre Ema in 4.21 e rotti. BRAVISSIMI !!! Complimenti anche a John (incontrato da Ema al traguardo) e al nuovo iscritto Marco che in mezzo alla confusione non è stato avvistato, ma che al battesimo sulla distanza regina ha concluso le sue fatiche in 3ore e 34 minuti!!!!

Siamo arrivati a Roma nel tardo pomeriggio di venerdì e abbiamo pensato bene di pianificare opportunamente la giornata pre-gara dei nostri 2 maratoneti. La preparazione è stata curata e attenta, proprio per permettere ai nostri di ottenere i … migliori risultati. Infatti il sabato mattina siamo partiti dall’albergo alle 9 circa per una breve (!?!) visita guidata (dalle mogli) della città; abbiamo toccato tutti i luoghi più importanti della città (un po’ con i mezzi pubblici ma prevalentemente a piedi), abbiamo ritirato i pettorali al Centro Congressi all’Eur e ci siamo concessi una frugale (!?!) cena in un localino di Trastevere. Il ritorno in albergo intorno alle 23, con Auto abbastanza dolorante per la stanchezza (“… come farò domani?”).

Domenica Auto non era da vedere e si lamentava in continuazione.

Comunque Auto ed Ema si sono caricati correndo per le vie di una città stupenda e in mezzo al tifo caloroso che ha accompagnato tutti gli atleti lungo il percoso ed hanno ottenuto un buon risultato. ESPERIENZA BELLISSIMA E INDIMENTICABILE !!!!

Scritto da Anna (moglie di Auto)

Nessun commento: