lunedì 14 settembre 2009

cara Parma running

Si avvicina la stagione della corsa sulla lunga e media distanza e ricominciano le trasferte cittadine. All' appuntamento della Cariparma Running presenti 8 corridori della 3C fra cui 4 impegnati sul percorso di 10km ( Burro, ancora col braccio immobilizzato - Alle, in pieno clima pregara - Lorenza e Mariarosa appena rientrate per la nuova stagione ) e 4 impegnati sulla distanza della mezza maratona ( il Presidente, carico e lungimirante nonostante il trasloco in corso da mesi ..e mesi ..e mesi - BooC, alla caccia di km da mettere nelle gambe - Samu, pronto alla prestazione fulminante - Roberto, trepidante e promettente neoiscritto della squadra ).
Bello il contesto: il circuito prevede 1giro da 10km circa che per i 21.097 metri della mezza maratona deve essere percorso due volte; si snoda fra le vie più centrali della città, corso Mazzini, palazzo della Pilotta, corso D'Azeglio, costeggia il fiume Parma e attaversa anche la piacevole oasi del Parco Ducale. Caldo sia il clima sia il pubblico che non incita ma palesemente si gode lo spettacolo. Pochi i ristori lungo il tragitto ma all' arrivo ci aspettavano valanghe di pagnotte offerte dall' azienda di casa ( Barilla ).
Interessanti le prestazioni di ciascuno .. nel senso che ciascuno si è stabilito il proprio traguardo : Lorenza pur correndo ininterrottamente per 10km ha deciso di fermare il cronometro al 6° forse perchè le risultava simpatico avere i 32 minuti digitali al polso; diverso ma analogo il traguardo personale di Sander che ha fatto partire il cronometro dopo il 2° km; il Presidentissimo ha invece tenuto alto il ritmo fino al 14° km per poi decidere prudentemente ( a causa anche di una piccola ma dolorosa contrattura ) di rallentare e salvaguardare la salute fino al traguardo. L' allegra squadra creativa ha comunque concluso regolarmente la gara con i seguenti e promettenti risultati : Sander min 49 (10 km), Burro min 52 (10 km), Lorenza 59 min (10 km), Mariarosa 1 ora e 5 min (10 km); Samu 1 ora e 30 (mezza maratona), Presidente e BooC 1 ora e 53 min (mezza maratona); congratulazioni al neo-iscritto Roberto Corradi che ha esordito tagliando il traguardo della mezza maratona in 1 ora e 42 min.

Bravissimi!

Nessun commento: