lunedì 1 dicembre 2008

Firenze Mon Amour...




Nonostante le condizini meteo non fossero le più indicate per correre una maratona (ma nemmeno per una 5 Km) la mitca 3C, come da tradizione, riesce a portare tutti (quasi) i suoi atleti al traguardo.
Dopo una ghiacciatissima attesa alla stazione
ferroviaria di Cremona ( con saluto e raccomandazioni del nostro amatissimo presidente) saliamo sul " velocissimo & caldissimo?!?" pendolino che finalmente ci condurrà nella magnifica città gigliata patria di Dante e dei Litfiba... L'arrivo a Firenze ci riserva una gradevole ed inaspettata sorpresa. La colonnnina di mercurio,infatti, segna ben 14 gradi! Troviamo l'albergo senza particolari difficoltà, e dopo aver posato le valigie, partiamo alla volta del marathon village. Ritiriamo senza problemi pettorale e pacco gara ( vorrei spendere una parola su quest'ultimo). Nella sacca,oltre alla maglia tecnica di radio dj ,troviamo anche la bellissima giacca antivento(anch'essa tecnica) dell'asics con il logo della Firenze Marathon. Il pomeriggio trascorre piacevolmente con la visita ai monumenti principali e facendo le foto di rito. La sera ceniamo all'Osteria del Cinghiale Bianco,locale tipico al di la del Ponte Vecchio dove mangiamo (e beviamo) specialità fiorentine e dove,tra ilarità generale, va in scena il " Saturday Carci Show"...
La sveglia umana Parolman ci butta giù dal letto alle ore 5,45 e dopo una abbondante colazione ci prepariamo per raggiungere le griglie di partenza. Il tragitto che ci porta al deposito borse, sito sul lungo Arno, lo percorriamo con il naso all'insù, in quanto i nuvoloni sopra la nostra testa non promettono nulla di buono. Riusciamo a prendere il bus navetta che ci porta in zona partenza ancora asciutti ,quando inizia un vero nubifragio (chiamarlo temporale sarebbe riduttivo) a malincuore scendiamo dal bus... Da qua in poi è tutta nostra!!! Finalmente lo sparo (che sotto al diluvio Universale non sentiamo),rimaniamo insieme per circa 3 km ,poi com'è giusto che sia, ognuno fa la sua gara. Come al solito Samu davanti e dietro tutti quanti ...chiude in... UDITE UDITE...3 ore e 19, il grande Parolman passeggia in 3,36 , Hammer Paolino tra amletici dubbi (vado non vado) taglia il traguardo il 3,48, Barone Boccelli dopo un paio di soste "tecniche" finisce in 4,03, Carci nonostante lo show della sera prima abbassa il suo personale a 4,13, mentre le nostre splendide rappresentanti femminili Ilaria e Marisa abbattono il muro delle 4,10 fermando il cronometro a 4,08...BRAVISSIME!!! Per quanto riguarda me purtroppo ho dovuto abbandonare al KM 27 per dei forti crampi alle gambe che non mi hanno consentito di terminare la gara...sarà per la prossima... Un grazie di cuore a tutti i partecipanti di questa splendida due giorni fiorentina, e come sempre... Orgoglioso di essere della 3C!!!

Nessun commento: