lunedì 7 giugno 2010

Longardore & Mercore


Ecco la foto di noi partecipanti alla gara di Longardore tenutasi venerdi scorso, 5,5 km per i maschietti e 4 km per noi del gentil sesso...Possiamo dire la 3C c'era!!! Caldo e zanzare ci hanno accompagnato per tutto il tempo ,pensavo di essere sola e invece...c'erano tre amici ad aspettarmi. E' stata una gara veloce e sofferta ma siamo stati contenti di esserci trovati!!!
Scritto da Elenita


Domenica mattina Podisticogastronomica in quel di Mercore (PC). Come al solito la corsa piacentina non delude le aspettative dei numerosissimi podisti. Infatti, come da tradizione, la marcia al km 8 da il meglio di se stessa proponendo un ristoro con ogni tipo di prelibatezza ...Non si può non parlare del buffet che nonostante la moltitudine di persone non era mai vuoto : la regina di casa LA TORTA FRITTA, salumi ( coppa, prosciutto, speck, porchetta ), verdure grigliate con assaggi di formaggi, macedonia in scorza di anguria e spicchi di melone, spiedini di frutta, crostate di varie marmellate, torte ricoperte di cioccolato, salame di cioccolato, biscotti di pastafrolla, meringhe .. trascuriamo le bevande ( molte ) ... prima di partire a richiesta non è mancato neanche il caffè, mentre un veneto al telefono stava descrivendo quello che i suoi occhi non riuscivano a credere. Sorpresa graditissima anche la presenza della nostra First Lady che ha finalmente deciso di mettersi in scarpette e calzoncini per condividere insieme a noi questa meravigliosa mattinata...Battesimo migliore non ci poteva essere... BRAVA CRISTIANA !!!!
P.S Date un occhio alla foto della settimana...Piccoli podisti crescono ( 3C Naturalmente). La piccola Sara classe 2005 (orgoglio di mamma Elenita) termina le sue fatiche alla Maratonina di Cristo Re.

sabato 5 giugno 2010

Maratonina di Cristo Re


Ecco una bella immagine che ritrae la nostra splendida Compagnia schierata prima della partenza alla Maratonina di Cristo Re svoltasi il 2 giugno scorso. Da notare, insieme a noi, il nostro amico Luca portabandiera dell'Atletica Isola d'Elba nonchè vincitore della gara...Si sa, la 3C è come le Iene...PORTA BENE!!!! Grande Luca!!!!

martedì 1 giugno 2010

settimana ciclistica


In assenza di eventi podistici di rilievo e in assenza di articoli che qualunque nostro tesserato può inviarci per descrivere le corse/manifestazioni/ritrovi a cui partecipa e che vorrebbe pubblicati sul sito, i treccini ( ndr: atleti 3C - neologismo ) contagiati dall' attualissimo e concomitante Giro d' Italia questa settimana si cimentano in varie forme di ciclismo; in apertura domenica scorsa ha avuto luogo una gara di mountainbike nella campagna di Ostiano: numerosi i partecipanti su un percorso vario e divertente, anche se l' opinione non è stata condivisa da tutti; sicuramente i 4 giri previsti erano fisicamente molto..troppo impegnativi; certo è stato un ottimo allenamento per il leone Samu (seppur senza criniera) che si appresta a partecipare alla prestigiosa granfondo ciclistica Parigi-Roubaix fra pochi giorni; per Burro purtroppo c'è stata una caduta con qualche livido un po' doloroso ma non grave, per gli altri tanta tanta fatica e sudore sul percorso. Meriterebbe di essere omesso l' episodio finale al traguardo: una rissa nella quale fortunatamente non è stato coinvolto nessun nostro tesserato .. nota di demerito alla disciplina ciclistica ( nota di merito alla disciplina podistica ! ); per dovere di cronaca: la settimana prosegue ciclisticamente con una trasferta in Val di Ledro ad opera dei medesimi para-ciclisti che vedete ritratti nella foto alla partenza di Ostiano.

A coloro cui fosse sfuggita la foto della settimana : ci è giunta una foto non perfetta ma molto apprezzata di Marisa che sotto la pioggia 3 o 4 gg fa era a 500 km da Santiago; mentre giunge qualche altra immagine ( .. paesaggi meravigliosi ) auguriamo con un po' di invidia (!!) a Marisa di proseguire il cammino serenamente

sabato 22 maggio 2010

Tremate...Le streghe son tornate!!!!


Ebbene sì, le nostre meravigliose "streghe" si sono confermate atlete di tutto rispetto, ribadendo ancora una volta il loro stato di forma davvero invidiabile...La premiata ditta Valbuena, Rossi, Gualazzi ha infatti sbaragliato l'agguerrita concorrenza dell'elite cremonese giungendo per la terza volta cosecutiva sul podio.In quel di Annicco, 10° posto assoluto e 5° di categoria per Nadia Gualazzi, 7° posto assoluto e 2° di categoria per Elena Valbuena, 5° posto assoluto e ,udite udite, 1° posto di categoria per Danisa Rossi...Purtroppo però la nostra Danisa nell'occasione ha dimenticato a casa il pettorale che le avrebbe consentito di entrare nella classifica ufficiale...Che te possino!!!! Però per noi della 3C la vittoria morale vale tanto quanto quella ufficiale... Quindi GRANDE DANY!!! Grandi naturamente anche le altre nostre due top runner...BRAVISSIMEEEEE!!! Nota di merito anche a Maria Rosa rientrata nel mondo della corse dopo un lungo infortunio.

martedì 18 maggio 2010

Notizie della settimana...


Archiviata la 27^ edizione della Sperlonga. Numerosa la partecipazione della Compagnia che si è cimentata nei vari kilometraggi a disposizione dei runner. I più temerari si sono cimentati nella distanza più lunga (km 30), la maggior parte del gruppo ha percorso i 24 km, mentre i meno allenati (o più pigri) hanno coperto i 15 km ...
NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA: Per motivi organizzativi è stata annullata la "5 porte" che doveva aver luogo domenica 23 maggio. Pertanto l'appuntamento per domenica prossima è fissato alle ore 8,10 al Migliaro per allenamento di gruppo...PARTECIPIAMO NUMEROSI!!!!!!
Infine un SUPERIMBOCCALLUPO alla nostra ultramaratoneta Mary che giovedì prossimo partirà per la sua grande avventura che la condurrà fino a Santiago de Compostela.

mercoledì 12 maggio 2010

ORGOGLIO ROSA...


Grande soddisfazione venerdì scorso all' "Acli Conca". Il nostro gruppo "rosa" si infatti distinto per aver disputato una prova da podio...Nota di merito quindi alla nostra Elenita Valbuena (8^ di categoria),Danisa Rossi (2^ di categoria) e Nadia Gualazzi (3^ di categoria,e futura maratoneta...).Il cuore pulsante della 3C si è tinto di rosa...e noi ne siamo fieri...BRAVE RAGAZZE!!!
Domenica mattina appuntamento alle ore 8,00 presso la palestra del Cambonino per la 29^ Sperlonga. PARTECIPIAMO NUMEROSI!!!!!

mercoledì 5 maggio 2010

IMPORTANTE...


Venerdi sera 7 Maggio presso l'oratorio di S.Ambrogio (Cremona) si terrà il trofeo " Acli Conca" tradizionale corsa podistica di KM 5,5. La partenza è fissata per le ore 21, mentre il ritrovo per l'iscrizione è alle ore 20,00. Dopo la corsa ci sarà una pizzata postgara...PARTECIPIAMO NUMEROSI!!!!