sabato 22 maggio 2010

Tremate...Le streghe son tornate!!!!


Ebbene sì, le nostre meravigliose "streghe" si sono confermate atlete di tutto rispetto, ribadendo ancora una volta il loro stato di forma davvero invidiabile...La premiata ditta Valbuena, Rossi, Gualazzi ha infatti sbaragliato l'agguerrita concorrenza dell'elite cremonese giungendo per la terza volta cosecutiva sul podio.In quel di Annicco, 10° posto assoluto e 5° di categoria per Nadia Gualazzi, 7° posto assoluto e 2° di categoria per Elena Valbuena, 5° posto assoluto e ,udite udite, 1° posto di categoria per Danisa Rossi...Purtroppo però la nostra Danisa nell'occasione ha dimenticato a casa il pettorale che le avrebbe consentito di entrare nella classifica ufficiale...Che te possino!!!! Però per noi della 3C la vittoria morale vale tanto quanto quella ufficiale... Quindi GRANDE DANY!!! Grandi naturamente anche le altre nostre due top runner...BRAVISSIMEEEEE!!! Nota di merito anche a Maria Rosa rientrata nel mondo della corse dopo un lungo infortunio.

martedì 18 maggio 2010

Notizie della settimana...


Archiviata la 27^ edizione della Sperlonga. Numerosa la partecipazione della Compagnia che si è cimentata nei vari kilometraggi a disposizione dei runner. I più temerari si sono cimentati nella distanza più lunga (km 30), la maggior parte del gruppo ha percorso i 24 km, mentre i meno allenati (o più pigri) hanno coperto i 15 km ...
NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA: Per motivi organizzativi è stata annullata la "5 porte" che doveva aver luogo domenica 23 maggio. Pertanto l'appuntamento per domenica prossima è fissato alle ore 8,10 al Migliaro per allenamento di gruppo...PARTECIPIAMO NUMEROSI!!!!!!
Infine un SUPERIMBOCCALLUPO alla nostra ultramaratoneta Mary che giovedì prossimo partirà per la sua grande avventura che la condurrà fino a Santiago de Compostela.

mercoledì 12 maggio 2010

ORGOGLIO ROSA...


Grande soddisfazione venerdì scorso all' "Acli Conca". Il nostro gruppo "rosa" si infatti distinto per aver disputato una prova da podio...Nota di merito quindi alla nostra Elenita Valbuena (8^ di categoria),Danisa Rossi (2^ di categoria) e Nadia Gualazzi (3^ di categoria,e futura maratoneta...).Il cuore pulsante della 3C si è tinto di rosa...e noi ne siamo fieri...BRAVE RAGAZZE!!!
Domenica mattina appuntamento alle ore 8,00 presso la palestra del Cambonino per la 29^ Sperlonga. PARTECIPIAMO NUMEROSI!!!!!

mercoledì 5 maggio 2010

IMPORTANTE...


Venerdi sera 7 Maggio presso l'oratorio di S.Ambrogio (Cremona) si terrà il trofeo " Acli Conca" tradizionale corsa podistica di KM 5,5. La partenza è fissata per le ore 21, mentre il ritrovo per l'iscrizione è alle ore 20,00. Dopo la corsa ci sarà una pizzata postgara...PARTECIPIAMO NUMEROSI!!!!

lunedì 3 maggio 2010

Nobili alla Colle Marathon


Trasferta al mare per i podisti della 3C che si sono ritrovati a Fano in un sabato dal clima decisamente pre-estivo. Una volta compattato il gruppo, non si poteva certo evitare di andare a sgranchirsi le gambe in spiaggia, e di lì a poco anche nel mare! Certo la temperatura dell' acqua era invitante solo per chi voleva provare l' ebbrezza del brivido, ma con qualche scusa e qualche spruzzo alla fine pochi sono rimasti asciutti. Grazie anche alla tifoseria cremonese della squadra, si è organizzato dapprima un torneo di beach volley senza rete con squadre da 5 scalciatori; poi, per brillante genio creativo, sono state acquistate in edicola le biglie di Winnie the Pooh e si è creato un percorso misurato ed omologato di 42,195 decimetri sulla sabbia da percorrere due volte. Impegnatissimi i maratoneti si sono battuti fra loro anche grazie all' ausilio di un indispensabile arbitro .. come al solito non mancava chi imbrogliando era in netto vantaggio sui concorrenti. All' indomani di una splendida giornata soleggiata, la domenica mattina ha riservato una sorpresa: la pioggia nella notte aveva rinfrescato l' aria e al mattino c'era ancora il cielo molto scuro. Imperterriti sotto la pioggerella i maratoneti si sono presentati alla partenza delle navetta che dal mare portava i podisti sulle colline marchigiane per la partenza. Accompagnati da un percorso molto caratteristico in mezzo a borghi medioevali, ristorati dal perfetto servizio organizzativo e talvolta spinti anche da qualche scroscio di pioggia, i primi della squadra ad arrivare al traguardo sono stati Max Mux e un indomito Faccina: per entrambi miglior tempo personale di 3h 42min .. che tempo! Dietro a loro c' era Ube giunto al traguardo in 4h 13min che tuttavia negli ultimi chilometri ha dovuto cedere il passo a superIla e superAuto che in 4h 5min si sono presentati nel porto di Fano sotto il gonfiabile dell' arrivo che era posto praticamente in mezzo al mare. Spledida prestazione per tutti i nostri atleti che si stanno impegnando per il titolo dei Nobili della Maratona; da evidenziare che il pazzo Faccina, oltre ad aver dato l' ennesima riprova della sua bonaria follia, avendo già concluso le maratone di Treviso, Verona e Milano con questa trasferta si è già aggiudicato di fatto il titolo di Nobile. Brau!

venerdì 30 aprile 2010

presidenziali auguri


L' anno scorso abbiamo festeggiato il compleanno del presidente, quest' anno vista la ricorrenza ( ed anche per variare un po' ) facciamo gli auguri alla presidenza per i 20 anni di matrimonio ( dette anche : nozze di cristallo )
AUGURI!!

I presidenti sono lieti di invitare gli interessati a festeggiare con loro nella giornata di domenica; per fini logistici si suggerisce previa comunicazione.

martedì 27 aprile 2010

Duathlon del Torrazzo e altre notizie...


Domenica un po' insolita quella appena trascorsa...Infatti, mentre un nutrito gruppo della Compagnia si allenava sugli argini per preparare la ormai imminente Colle Marathon che si svogerà a Fano il prossimo 2 maggio,l'altro gruppone si è cimentato alla terza edizione del Duathlon sprint del Torrazzo, egregiamente organizzato dagli amici del Triathlon Duathlon Cremona in collaborazine con la 3C ed il Marathon Cremona. A tal proposito, il prossimo appuntamento è fissato per il 20 giugno, quando si svolgerà il "Duathlon città di Lograto". Grazie ad una convenzone per il T.D. CREMONA sarà possibile usufruire di una tariffa agevolata € 10 anzichè € 20 anche per noi della 3C. Chi fosse interessato può contattare l'amico Gabriele Pastorino tel.3281287229 entro e non oltre il 5 maggio. Si è decisa anche la capitale europea dove nel 2011 si svolgerà la gita sociale 3C con annessa maratona.La città prescelta è stata Madrid. Il periodo dovrebe essere indicativamente metà aprile. Infine un grandissimo in bocca al lupo a tutti coloro ke nel prossimo week end saranno in scena in quel di Fano. ATTENDIAMO VOSTRE NOTIZIE!!!! Per chi riamane invece, appuntamento sabato mattina alle ore 7,30 al distributore agip prima del ponte sul Po, destinazione Fiorenzuola per la tradizionale Marcia del Primo Maggio.