domenica 31 maggio 2009

STREPITOSI !!!!!! (100 km di gloria)


Ce l'hanno fatta, i nostri Paolo e Mary sono riusciti a portare a termine la massacrcrante 100 KM del Passatore sotto le 14 ore (13 ore e 50 min). COMPLIMENTONI !!!!! BRAVI RAGAZZI SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI !!!!!
Seguirà post con tutti i dettagli dell'avventura.

giovedì 28 maggio 2009

FORZA RAGAZZI SIAMO CON VOI !!!!


Un grande grande grandissimo in bocca al lupo a Paolino e alla Mary che sabato prossimo affronteranno la difficilissima e selettiva 100 Km del Passatore. FORZA RAGAZZI SIAMO SICURI CHE CE LA FARETE !!!!!!

domenica 24 maggio 2009

Reportage da Jesolo...


Trasfertona in quel di Jesolo per buona parte dei componenti della 3C: Fabry ,Ily, Mariarosa, Carci, Sander, Samu, Hammer Paolino, Dany, Beppe Furci (rubato per un giorno agli amici del Marathon), Giulio ,e John (si scrive così ???) new entry di questa pazza Compagnia di runner....Welcome John !!!!!!. Per vari motivi (impegni di lavoro,venerdì sera godereccio,rapporto con la sveglia non idilliaco ecc.) l'arrivo della Compagnia avviene in modo scaglionato. I più bramosi di sole giungono in loco alle ore 10,30 di sabato e non esitano un secondo a catapultarsi in acqua. Il pomeriggio viene trascorso a crogilarsi ( o arrostirsi!?!?!?!?) al sole e a rinfrescarsi corpo e mente in mare. Anche in spiaggia non ci si lascia perdere l'occasione di ridere fino alle lacrime, complice una banda di ragazzoni dall'imprecisata nazionalità (americani???) e da uno strampalato, quanto incomprensibile idioma, che ha catturato l'attenzione di noi podisti padani ( per una questione di buon gusto,eviterò di scrivere in che modo si siano fatti notare, ma, giusto per darvi una dritta, la birra rum ed alcolici vari, la facevano da padrone in quella gang di energumeni !!!!) Abbandonati (a malincuore) i costumi e le infradito ed indossate le uniformi da battaglia, ci si accingie a raggiungere le navette che ci porteranno ai cancelli di partenza, ma...nessuno avrebbe mai immaginato che ci fossero a disposizione solo 3 bus e , quello che doveva essere un trasferimento rapido ed indolore, si trasforma ben presto in un'attesa snervante sotto un sole cocente, ma alla fine, chi prima e chi dopo (noi naturalmente DOPO!!!), si giunge a destinazione giusto 5 minuti prima dello sparo!!! Che cosa dire dei 21 KM ??? Caldo, caldo, ancora caldo, poi afa e nuovamente caldo ed infine afa !!!!! Impossibile, con un clima del genere, non aprofittare dei ristori ( mai nome fu più azzeccato) e degli spugnaggi !! E' stata un'impresa ardua, titanica, ma la laguna prima, il mare poi, e la gente che t'incitava, ha accompagnato tutti gli stoici corridori al traguardo. Il tempo di una doccia che ha permesso di riconciliarci con il mondo e tutti (tranne Samu, Sander e Beppe che hanno fatto immediatamente ritorno nella nostra Cremona) con le gambe sotto il tavolo a sbranare pizza e piatti straripanti di pasta!! Congedo da John e Giulio che rientrano nella città di Giulietta e Romeo, e poi di corsa a nanna, anche se le gentili donzelle non sono riuscite a chiudere occhio... Il caldo estenuante, il caos da ultimo dell'anno proveniente dalla strada e la telefonata nel cuore della notte del tatone Alle ( mannnagggia a tttia !!!), ha impedito che le esponenti del gentil sesso potessero abbandonarsi nelle braccia di Morfeo!!! La domenica mattina, dopo una lauta colazione, di nuovo in spiaggia, dove Carci ha deliziato i suoi amici con le sue prodezze acquatiche ; lo immaginate ad imitare una promessa del nuoto sincronizzato ?!?! Ecco, peggio,molto peggio di quel che avete pensato... Ci si poteva far mancare un bel fritto di calamari e gamberi ?? Al mare...No certo che no, non sia mai detto!!!! Con la panza bella piena, ci si appresta a congedarsi da Jesolo facendo l'ultima pennichella e l'ultimo bagno... Ritorno a Cremona , ma con calma, molta calma... In coda dopo 5 minuti!!!! Spero di aver reso l'idea di quanto sono (siamo!!!) stata (stati!!!) bene!!!! Ancora una volta mi congedo facendo mia una frase di Alle... Fiera di essere della 3C !!!

Scritto da Danisa

giovedì 21 maggio 2009

JESOLO NIGHT MARATHON


Tutti pronti per il primo bagno di stagione ??? Mi raccomando portate le creme solari perchè sabato e domenica è previsto sole e temperature elevate !!!

lunedì 18 maggio 2009

Half Marathon di Orzinuovi

Mentre la maggior parte della truppa era impegnata alla sperlonga di Cremona, io mi sono cimentata nella Mezza Maratona di Orzinuovi organizzata dal gruppo Bossoni. Alla partenza anzichè il solito sparo , ha dato il via il Sindaco di Orzinuovi e ovviamente nessuno di quelli davanti ha sentito, alchè si è mosso un grido dalle retrovie....VIAAAA !!!! Il percorso si snoda lungo la campagna, ma è il caldo a farla da padrone, tanto che un'addetto del primo soccorso (mosso da compassione ) mi ha offerto una bottiglietta d'acqua che conservo gelosamente per alcuni kilometri. Dopo il diciannovesimo km intravedo una signora che sta lavando i panni ad una fontanella in un giardino e le chiedo di potermi rinfrescare...E' stata davvero provvidenziale... Finalmente dopo 2 ore e 22 minuti arrivo al traguardo. NON CI SPERAVO PIU' !!!!!! Ciao a tutti ci vediamo a Jesolo !!!

Scritto da M.Rosa

Sperlonga 09

Una bellissima mattinata di sole ha accompagnato la Compagnia alla 28^ Sperlonga, tradizionale appuntamento per tutti i runner cremonesi. Il nostro caro presidente (assente giustificato) può comunque dichiararsi soddisfatto in quanto i suoi atleti , presenti in ben 20 unità, si sono aggiudicati il 15 posto come gruppo più numeroso, con annesso premio consistente in un bel cesto di dolciumi (torroni caramelle mostarde ecc.) al quale ho già fatto una gran cera!!!! Da segnalare la prima uscita ufficiale di Beppe (fratellone di Niga) con la speranza che non sia l'ultima... Sabato prossimo buona parte della Compagnia sarà impegnata in quel di Jesolo alla Jesolo Night Marathon, per chi rimane a casa, invece , purtroppo non c'è molto da segnalare in quanto il calendario podistico per domenica prossima è un po' scarsino (ci sarebbe Crema o Vaiano Cremasco). Ultima cosa... domenica 31 Maggio i nostri Paolino e Marisa parteciperanno alla massacrante 100 KM del Passatore con partenza da Firenze ed arrivo a Faenza. Al momento gli accompagnatori ufficiali sono Samu e la Dany, chi volesse agregarsi è ben accetto...