lunedì 18 ottobre 2010

La mia...nostra...vostra...Maratonina...


Prontiiii viaaaaaa!!! ...Ma nooooo cacchio, è prestissimo, fuori è ancora buio pesto!!! la sveglia non segna neanche le 6:30 e io sono già stanco morto, è da almeno un’ora che mi giro e rigiro sotto le coperte pensando alla corsa...devo assolutamente dormire, cazzo almeno rilassarmi, altrimenti quando si parte per davvero sarò già in coma......niente da fare, l’adrenalina prodotta è eccessiva, renderebbe insonne un ghiro in letargo...che fare?? Vabbé dai mi alzo, tanto nel letto è facile che faccia 2 volte il giro di Cremona ancor prima di alzarmi.L’alzataccia oltre che stemperare la tensione pre-agonistica mi aiuta ad assaporare al meglio questa giornata, e comunque un appuntamento come questo, merita i suoi bei preliminari, eh si ragazzi, questa maratonina, quella della nostra città non è semplicemente una corsa podistica di 21 km punto e basta, è qualcosa di più, e come con una bella donna bisogna approssimarsi ad essa per gradi, il raggiungimento dell’obiettivo non è solo oltrepassare la fettuccia dell’arrivo, ma è godersi tutto quello che c’è prima, durante e dopo...e allora vaiiii iniziamo a preparare la sacca, mi vesto, e faccio colazione, l’ansia si è momentaneamente placata, giù dal letto è tutto più “leggero”.Il tempo fa cagare, ma oggi niente trebbia, niente piscina, niente creme abbronzanti, oggi si correeeee, per noi podisti dalla scorza dura il sole e il cielo azzurro sono solo inutili accessori……i preliminari continuano, ritrovo caffè, per alcuni doppio caffè, bisognini vari, vestizione divisa 3C, foto di gruppo, e per alcuni doppio bisognino (ho sentito anche un caso di triplo bisognino)…evvai l’ansia, quella buona, quella che fa bene, è tornata!!!Siamo già tutti ammassati, e la musica aumenta l’adrenalina (come se ce ne fosse bisogno)… pronti viaaaaa, bene, questa volta ci siamo davvero, via XX Settembre alle 9:30 precise è come un grande pene eccitato, la sua enorme contrazione produce l’orgasmo della partenza, veniamo eiaculati fuori in periferia come tanti piccoli spermatozoi alla rincorsa del proprio “ovulo da fecondare”. Il liquido seminale ai primi passi procede rapido e spedito tra le vie del centro, nessuno adesso è stanco la pompetta cardiaca di ciascuno dei 2600 partecipanti va oltre la velocità di crociera che ci siamo prefissati, i primi kilometri volano via.Alle prime svolte il colpo d’occhio è fantastico, dalla mia posizione vedo i primi in lontananza (non i kenyani ovvio, ma la cavalleria leggera), mi giro un attimo e del serpentone non si intravede la coda, accidenti stò andando bene, troppo bene, devo rallentare?? No dai è troppo bello stare qui, per adesso me la godo in questa posizione, poi quando le gambe cominceranno a lamentarsi darò retta ai consigli degli esperti.È un libro scritto, questa distanza impone l’uso delle gambe e soprattutto del cervello, ok rallento, siamo al giro di boa, gli specialisti adesso raccomandano prudenza...ho bisogno di un riferimento visibile, alzo lo sguardo e davanti a me ci sono tanti glutei saltellanti, ok adesso cerco il mio “culo guida” quello che mi porterà in prossimità della meta; in fondo a via Bergamo lo trovo, purtroppo non è un bel culo, appartiene ad un uomo e avrà si e no 15 anni più di me, ma va benissimo, è perfetto, strada facendo diventiamo pure amici (tengo a specificare che l’amicizia è stretta con il padrone del culo)...è un veterano di queste corse, mi incita, mi tiene i tempi...fantastico mi stà portando all’obbiettivo e la fatica quasi non l’avverto...oramai ci siamo, via Del Sale è andata, via Cadore la volo via, sono già in dirittura d’arrivo. Il ciotolato di via Sicardo è irto, adesso le gambe fanno male, ma è un dolore caldo quasi piacevole, il ciotolato duro è fin troppo breve, quasi vorrei durasse di più, si apre la piazza, non sento più niente, lo speeker mi urla nella testa ma l’unico senso attivo è la vista...finitaaaa!!! bello, bellissimo, magnifico, sono contentissimo, ho raggiunto il mio obbiettivo, oltre la striscia d’arrivo c’era il mio “ovulo da fecondare”, ma non ero solo, ho visto tanti degli spermatozoi della partenza unirsi al proprio “ovulo”, ognuno felice per il conseguimento tanto agognato e tanto sofferto…Le sensazioni positive vissute a questo punto si stanno trasformando pian piano in ricordi, il pomeriggio sono spiaggiato sul divano con le gambe doloranti, rifaccio il percorso a ritroso, più e più volte, sono contento di me stesso, compiaciuto e gratificato di aver corso e vissuto la maratonina di Cremona con il gruppo 3C.Questa “CRONACA” un po’ astrusa e bislacca è un’esposizione più o meno fedele delle mie emozioni provate ieri durante la corsa, è volutamente rappresentata in modo pressoché anonimo in quanto credo e spero siano state anche le vostre emozioni…la quale , se non v’è dispiaciuta affatto vogliatene bene a chi l’ha scritta, e anche un pochino a chi l’ha raccomandata. Ma se in vece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s’è fatto apposta…(questa se non s’è capito l’ho rubata!!! ).
P.S. mi è giunta voce che un piccolo spermatozoo (Nadia) non ha raggiunto il proprio “ovulo” in piazza del Duomo…tranqui bella, l'incontro con il tuo “ovulo” è solo rimandato, il grande gruppo 3C è orgoglioso di averti nelle proprie file.
Scritto da Andrea ( alias Pollo ).

classifica finale arrivi 3C ( complimenti! )


domenica 17 ottobre 2010

Pensieri...dal cuore...


Un' esperienza diversa ha caratterizzato questa edizione della maratonina di Cremona: grazie ad una iniziativa promossa dalla 3C e dal Marathon Cremona si è creata la collaborazione "Cremona Nel Sociale" che ha permesso a Massimiliano Mussi, Gabriele Pastorino, Alessandro Bassi, Marco Bocelli, Erminia Beluschi, Giuliano Puerari e Roberto Capelli di far percorrere l' intero percorso della maratonina a Rebecca e Cibo, disabili che hanno manifestato la loro intenzione di partecipare alla manifestazione a bordo delle carrozzine. Cibo 44anni e Rebecca 12anni hannp partecipato con entusiasmo enorme sopportando il freddo e la pioggia di questa giornata, salutanto gli sporadici spettatori che hanno assistito all' evento nonostante le intemperie, gioendo di ogni chilometro fatto. Hanno scaldato il cuore di tantissime persone che hanno apprezzato e compreso il senso non-agonistico che può assumere lo sport. Non sono mancati i disguidi visto che la speciale carrozzina di Cibo ha avuto seri problemi prima del 10imo km ( stava perdendo una ruota ) ed ha potuto proseguire solo grazie allo sforzo dei tre atleti che spingevano; Rebecca invece ha affrontato la corsa sulla sua quotidiana carrozzina ( decisamente meno confortevole ) ed ha gioito a scuarcia cuore ogni volta che ha visto i genitori Giovanna e Dionigi a bordo strada; ha scherzato e riso per tutto il percorso con i suoi compagni di corsa e sulla salita finale appena prima del tappeto rosso dell' arrivo ha capito che ce l' aveva fatta: è scoppiata in lacrime di gioia appena ha visto mamma e papà .. e non era l' unica ... Interpellata dopo il traguardo ha dichiarato: "è stata la mia prima maratonina, mi sono divertita tantissimo e mi sono commossa tanto .. mamma e papà sono stati il mio punto di forza" .. grazie a te Rebecca, non immagini quanta gioia abbiamo provato noi

[..personalmente..] Un pensiero a caldo ma sopratutto dal cuore...Oggi insieme ad altri sette amici ho/abbiamo avuto la possibilità ed il privilegio di prestare le mie/nostre gambe a due persone meno fortunate di noi...Ho/abbiamo vissuto questa Maratonina speciale insieme a due persone altrettanto speciali... a noi hanno chiesto soltanto di accompagnarli in questa avventura, in cambio ci hanno regalato un'emozione irripetibile ed inenarrabile...GRAZIE REBECCA...GRAZIE CIBO...GRAZIE DI CUORE!!!!


[vedi anche foto della settimana appena aggiornata; per chi non lo sapesse, in fondo alla pagina]

martedì 12 ottobre 2010

APPUNTAMENTI...


Nell'attesa spasmodica di domenica prossima ecco un po' di appuntamenti...Per chi vuole ritrovo sabato (16 ott) alle ore 17,30 in Piazza del Duomo per ritiro pettorali, a seguire aperitivo collegiale, e per finire in bellezza la serata...Tradizionale e scaramantica pizzata presso la "Pizzeria Cremonese" alle ore 19,50. Domenica mattina (17 ott) appuntamento alle ore 8,00 al Rio Bar di Piazza della Pace.

domenica 10 ottobre 2010

10 /10 /2010...



Oggi 10/10/10...E quando ci ricapita??? Qualcuno sicuramente avrà fatto catastrofiche previsioni. Altri avranno predetto chissà quali oscuri presagi. Altri ancora, proprio in data odierna, hanno deciso di suggellare il loro amore convogliando a giuste nozze...Noi, come ogni domenica, abbiamo fatto ciò che più ci piace. Abbiamo corso... e come al solito ci siamo divertiti. Cerchiamo comunque qualche analogia con questi " tre dieci", forse qualcuna la troviamimo...Allora: 10 i componenti della foto qua sopra (anche se in realtà altri 3 dei nostri al momento della foto erano a fare l'iscrizione).Dieci come le varietà di frutta nel cesto vinto e immediatamente "polverizzato" dopo la corsa...Ma sopratutto 10 come i kili che alcuni di noi (io per primo) dovrebbe perdere per rotolare di meno e correre un po' di più... Eeee, la fààm l'èè nha bròòta bestia!!!!
P.S. Ricordate... www.podisti3c.it siamo sempre più vicini...

martedì 5 ottobre 2010

Maratona di Bolzano...(Cronaca)


Una maratona sicuramente da non ripetersi per pecche organizzative enormi, nonostante sia arrivata alla diciasettesima edizione. Il percorso scorrevole con un dislivello di appena settantadue metri mette alla prova coi suoi sali scendi minimi che spezzano le gambe. Seicento le presenze alla maratona, quattrocento alla mezza maratona, duecento alla dieci chilometri: un piccolo esercito molto diluito sul percorso, tanto da sembrare una gara di paese. Noi impavidi maratoneti sin dall'inizio, come da spirito 3c, siamo sempre stati allegri, spensierati e ottimisti.
Ed ora la cronaca: partenza da Cremona sabato alle quattordici,anche se in realtà siamo riusciti ad iniziare il viaggio solo alle quattordici e quaranta per un ritardo di Rosanna, morosa di Faccina. intanto Auto ed io ce la siamo raccontata un pochino. In autostrada il tempo è passato veloce scherzando e ridendo come adolescenti, tanto che non abbiamo visto il raccordo di Verona per il Brennero ci siamo ritrovati a Vicenza. Invertita la marcia abbiamo raggiunto Bolzano alle diciotto e quarantacinque un po' schifati dall'impressione di una città enorme, grigia, squadrata: insomma abbastanza bruttina. Recatici all'expo per il ritiro dei pettorali ci siamo resi conto di quanto questa città proprio non ci piacesse. La cena consumata nell'albergo dove alloggiavamo, è stata buona ed abbondante: purtroppo Auto, gustando una salsa all'aglio ci ha causato malori da alitosi, mentre lo stoico Max Mussi lo sopportava per tutta la notte. La sveglia alle 05,45 non è stata gradita ma subita ed accettata ugualmente. Partenza per Merano alle 07,08 ed arrivo dopo quaranta minuti. Alloggiati presso le terme fino all'inizio della maratona, abbiamo goduto delle bellezze di questo posto preparandoci a dovere per la gara. Faccina e Auto sono stati immortalati dalle telecamere della televisione del Sud Tirol e di Rai due dimostrando doti da cabarettisti al grido di "e siamo noi e siamo noi". Partiti dopo lo sparo decisi che l'importante era arrivare, Faccina guadagnava lunghezze su Auto e Mussi con una progressione da keniota, mentre gli altri due arrancavano fino alla fine con un crono niente male, Faccina al motto "l'è na culada", ha concluso in 3h,34, Mussi 3h,41, Auto 4h,06, comunque benissimo per tutti. Rosanna ha partecipato alla 10Km divertendosi e conoscendo persone nuove. Al rientro in albergo, visto che Bolzano era bloccata per la maratona, ci siamo ristorati in gelateria mangiando e bevendo. Faccina nel frattempo, guadagnato il bagno, stava male, restandoci per venti minuti di seguito. Una doccia ristoratrice in albergo metteva tutto a posto o quasi. Rientrando a Cremona, con una certa calma, iniziavamo a sentire la nostalgia di queste magiche giornate ed anche della città che, smorzava nel ricordo, il suo rigore.
Scrito da Max Mussi.

Comunicazione !!!


Sabato sera 16 Ottobre si terrà la tradizionale e scaramantica pizzata premaratonina presso la Pizzeria Cremonese. Naturalmente siete tutti invitati con al seguito mogli, figli, fidanzate/i, simpatizzanti, tifosi, fans, amanti, copie di fatto, etero e gay... Telefonate oppure inviate un sms ai seguenti numeri (338 5663670 Sander) (347 1304548 Presidente) per conferma. Potete lasciare anche un messaggio nel forum. Insomma, fate come cacchio vi pare... L'importante è che ci fate sapere... indicando sempre in quanti siete. Il tutto deve avvenire ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI' SERA (7 ottobre) per poter prenotare per tempo. Grazie.
P.S In alto: Articolo del quotidiano la Provincia di martedì 5 ottobre, pagina 12. Siamo belli come il sole!!!

lunedì 4 ottobre 2010

TOP & RUNNER...DA PAURA!!!!




E brave le nostre Tope...La squadra femminile della 3C ancora una volta ha bagnato il naso ai colleghi maschi (più impegnati a mangiare e a bere che a correre) salendo sul gradino più alto del podio e sbaragliando anche l'agguerrita concorrenza.Le nostre "Tope", oltre ad essere le più veloci, si sono anche aggiudicate il premio "Simpatia & Bellezza" (questo ve lo assegnamo noi maschietti della 3C) per aver indossato con eleganza,e per tutta la durata della gara il costume da topine. Un superbrava va quindi a: (rigorosamente in ordine sparso) Topatata(Elenita), Topiattola(Danisa), Topassabile(Giusi), Topasticcio(Ilaria), Toperla(Lorenza), Topastra(Nadia), Topazia(Linda).Ricordiamo che " Un Giro per Gimmi" è stato organizzato a scopo benefico,il ricavato verrà donato all A.I.M.A (associazione italiana malattia di alzheimer). Un doveroso rigraziamento va a tutti coloro che hanno corso insieme a noi, ed anche a chi ci è venuto a trovare (veramente tanti) al nostro stend 3C allestito per l'occasione , dimostrando ancora una volta un grande senso di aggregazione, collante imprescindibile della nostra società.
P.S. RICORDATE...www.Podisti3c.it... tra poco ci siamo...