mercoledì 15 settembre 2010

www.podisti3c.it


Quello che vedete è l' anteprima del nuovo portale della 3C
È da molto tempo che se ne parla e di tempo ne è servito parecchio .. lo staff della squadra ci sta ancora lavorando per sistemare alcune cosette e per dirla tutta anche per capirne i modi migliori e le funzionalità per utilizzarlo.
È di fondamentale importanza che fin da ora ogni utente/lettore memorizzi il vero indirizzo internet www.podisti3c.it; infatti è probabile che ancora oggi molti abbiano memorizzato nei preferiti il sito http://podisti3c.blogspot.com/ che per ora non è sbagliato .. ma solo per ora.
Il dominio che la società ha registrato è infatti www.podisti3c.it ed è attivo un servizio di redirect che indirizza al sito opportuno; in realtà lasciando da parte ogni spiegazione che può essere difficile o banale a seconda di chi legge, l' importante è che vi assicuriate che l' indirizzo che avete memorizzato è quello giusto; viceversa rischiate di continuare a visitare erroneamente il vecchio sito ( quello che leggete ora ). Non temete, faremo comunque in modo che vi accorgiate della novità ..
All' interno del nuovo sito troverete tutti i resoconti delle corse/domeniche/maratone che avete letto finora; è stata largamente condivisa l' idea di archiviare ogni vecchio articolo anche sul nuovo blog. Non vogliamo svelarvi ogni cosa, ma ci saranno altre novità importanti anche relativamente al forum: così come già ribadito più volte, finchè il sito non verrà ultimato non cambia nulla, ma preparatevi perchè prossimamente il forum cambierà volto .. per un semplice motivo : perchè finalmete sarà interno, cioè incluso nel nuovo blog ( attualmente risiede su un altro server e talvolta salta pure in aria, come è successo più volte ).
Questo ci permetterà di avere la stessa veste del nuovo sito di cui ora vedete solo un' anteprima; sarà più omogeneo e sarà anche più "duttile" a scapito forse di un po' di tempo che la redazione dovrà spendere per vigilare sul buon funzionameto e sul retto utilizzo del nuovo media.
Dietro alla semplice grafica ci sono molte ore spese a studiare il perchè e il per come si può fare/trovare una soluzione migliore etc etc.. Anche per questo è doveroso che sia citato e ringraziato già da ora il contributo di MondiniMultimedia, coraggiosa, brillante e altamente professionale azienda cremonese specializzata nel settore web che ci ha aiutato a confezionare questo nuovo punto di incontro e di comunicazione.
La redazione si augura che il nuovo blog sia gradito tanto quanto l'attività che è occorsa ( e anche se la frase non suona bene, la parola "CORSA" dovevamo pure mettercela prima o poi! )
L' unica cosa di cui dovete preoccuparvi è di memorizzare il sito : www.podisti3c.it .. al resto ci pensiamo noi ...tra poco.

lunedì 13 settembre 2010

Cariparma Running


Come ormai da tradizione la città di Parma apre ufficialmente la stagione podistica. Anche la nostra società ha voluto dare il proprio contributo portando 13 atleti ai nastri di partenza. La bella mattinata di sole, la numerosa presenza di atleti (2500 alle 3 gare competitive e 3000 alla family run) e la bella cornice che la cittadina emiliana offre ci ha fatto riassaporare il clima gara che mancava da qualche mese. Cinque di noi hanno scelto i 30 Km della duchessa (in preparazione all'imminente Berlino Marathon), mentre i restanti otto hanno optato per la mezza maratona. Una mezione speciale al nostro neoiscritto Poledri Alessandro esordiente sulla distanza, con l'augurio che sia la prima di tante.

domenica 5 settembre 2010

3 VOLTE BRAVA !!!!



Domenica mattina movimentata in casa 3C. Dopo l'allenamento di gruppo svoltosi di prima mattina (11 elementi)...La truppa si è data appuntamento al Centro Sportivo Stradivari dove alle ore 12 la nostra portacolori Elenita partecipava al prestigioso "13° Triathlon Stradivari". Forniti di vuvuzela, trombette e striscioni la Compagnia ha seguito CALOROSAMENTE la propria atleta durante i 750 mt.(15 vasche da 50mt), 20 km in bici e 5 km di corsa regalandoci una grande emozione (a qualcuno è scappata pure una lacrimuccia)... La gara vedeva impegnate la migliori triatlete nazionali, nonostante ciò la nostra Elenita si è fatta valere stoppando il proprio cronometro in 1h e 24 min. BRAVISSIMA !!!!!

sabato 4 settembre 2010

Vamos a Madrid !!!!


Forse ancora non tutti sanno che la società ha deciso la trasferta sociale del prossimo anno (2011)... La meta è Madrid. Dopo le meravigliose esperienze di Barcellona (2009) e Parigi (2010), il consiglio supremo della 3C ha scelto, per chi vorrà farne parte, la capitale iberica...Quindi ancora Spagna...OOOLLLEE''... La maratona si disputerà domenica 17 aprile 2011. Per chi non volesse correre i 42,180 vi è la possibilità di partecipare alla gara concomitante di 10 Km . Sarà possibile iscriversi online dal 1 ottobre 2010 sul sito www.maratonmadrid .Il prezzo dell'iscrizione dovrebbe aggirarsi attorno i 45 €. I voli verranno prenotati autonomamente (prima si prenota e più si risparmia, attutalmente Alitalia vende il volo A/R a 80€ con partenza da Linate). Per quanto riguarda la location (albergo o appartameno) ci appoggeremo alla consueta agenzia di viaggio C.T.S. Per ogni info non esitate a contare me (Sander) o Samu o il Presidente.
IMPORTANTE: Comunicazione da parte degli amici del Marathon Cremona: A tutti quelli che hanno partecipato alla corsa podistica " le 5 porte "ma che, per problemi logistici, non hanno ricevuto il pacco gara, sono pregati di contattare Claudio Ardigò cell. 3490078781 o Pastorino Gabriele cell 3281287229 i quali provvederanno al recupero di nuovi pacchi gara.

5 porte di Cremona


Ieri sera nel centro della nostra cittadina si è svolta la manifestazione podistica a scopo di beneficienza "5 porte". Si è così riunito dopo la pausa estiva un numeroso gruppo 3C subito protagonista di una accorata foto di gruppo al centro di piazza del duomo .. non una foto qualsiasi visto che è stata scattata dal migliore maratoneta provinciale : si ringrazia pertanto Mauro Cattaneo che qualcuno ha distolto dal riscaldamento per farci scattare una foto. Apprezzato il percorso che ha toccato le cinque porte che una volta regolavano l' accesso alla città : Porta Romana, Porta Venezia, Porta Milano, Porta Po e Porta Mosa. Nonostante l' estate abbia tendenzialmente allungato i tempi di noi podisti, gli atleti si sono impegnati parecchio, in particolare bravissime le donne grazie alle quali ci siamo distinti e siamo stati premiati come squadra numerosa e gradita alla manifestazione.

lunedì 30 agosto 2010

COMUNICAZIONI


Venerdì 3 settembre in Piazza del Comune si svogerà la tradizionale e velocissima (km 6,450)"5 Porte",con partenza alle ore 9,00. Invitiamo tutti gli atleti 3C a partecipare a questo evento per poterci anche ritrovare numerosi dopo le vacanze estive. Il prezzo dell'iscrizione (da fare sul posto) è di € 3,50. Ritrovo alle ore 20,00 in Piazza del Duomo.
IMPORTANTE !!! Comunicato del Presidente:In vista dell'inizio del nuovo anno di gare (in particolare ricordo anch'io la mezza di Parma) invito tutti a controllare la visita medica. NESSUNO può partecipare a qualsiasi gara con la visita scaduta.Grazie e buona corsa a tutti.
P.S. Date un occhio alla nuova foto della settimana...

martedì 24 agosto 2010

S. Giuliano


Nonostante qualcuno di noi sia ancora in vacanza, qualcun'altro invece (come possiamo notare nella foto)suda e si allena in modo scrupoloso per non farsi trovare impreparato per l'imminente stagione agonistica. Stagione agonistica che si aprirà ufficialmente il 12 Settembre,dove,in quel di Parma si terrà la tradizionale Cariparma Running. La Compagnia parteciperà numerosa all'evento. I ritardatari si possono ancora iscrivere alle varie gare in programma:10 Km del Ducato, Cariparma Mezza Maratona,ed infine 30 km della Duchessa. Per ogni info www.cusparma.it.
PARTECIPIAMO NUMEROSI !!!!