venerdì 18 dicembre 2009

CENA DI NATALE 2009


Ricordiamo che domenica 20 dicembre si terrà la cena nataliza della 3C...Ribadiamo a tutti l'invito (tesserati,parenti,tifosi,simpatizzanti,morose, amanti ecc.). L'appuntamento è alle ore 20 presso il ristorante da Franca e Luciano a Livrasco di Castelverde, durante la serata si svolgerà anche la tradizonale Riffa Natalizia con in palio centinaia di ricchi premi (PRIMO PREMIO FIAT 500) ...Preparate i dindini...

lunedì 14 dicembre 2009

Maratona del Tricolore...Reggio Emilia


Della Maratona di Reggio Emilia me ne avevano sempre parlato molto bene, ma io, essendo come S. Tommaso ho voluto toccare con mano...Considerata (a torto) una manifestazione "minore" rispetto ad altre, si è rivelata invece una delle più belle maratone da me corsa, una vera chicca che consiglio vivamente a tutti gli amanti di questa disciplina. Nulla viene lasciato al caso. Il comune mette a disposizione il palazzetto dello sport nel quale i maratoneti possono ritirare i pettorali, (operazione al quanto rapida) possono cambiarsi al caldo, depositare le borse e portarsi alla partenza a due passi da questo bellissimo e funzionale impianto. Finita la gara si ritorna al palazzetto dove ad attenderti trovi una calda e tonificante doccia (non male visto la stagione)...Se la logistica è perfetta, la stessa cosa si può dire del percorso, che, dopo una passerella iniziale nel centro cittadino ti porta verso la campagna Reggiana e poi ancora fino sulle colline in un continuo sali e scendi per poi concludere gli ultimi kilometri ancora in città. Vorrei anche spendere due parole sui ristori che fin dal quinto kilometro proponevano di tutto dalla Coca Cola ai cioccolatini... Ottima organizzazione bravi davvero!!!
La 3C cala il suo settebello composto da: Marcuse (presidentissimo), Auto (carico come pochi), Faccina (futuro neo iscrito???), Sander (S.Tommaso), Ilaria (da ieri Nobile), Mary & Paolino (da ieri Sesti Maratoneti). Di prima mattina una gradita sorpresa... La nostra S.Lucia si materializza grazie alla telefonata del nostro Booc direttamente da Honolulu (kanker te met fa spender na mòòcia de sòòld) il quale stava andando a dormire prima della sua Maratona ( da noi 8,30 di domenica mattina, da lui 21,30 del sabato sera). Come già descritto logistica perfetta, quindi alla partenza...La temperatuta non è delle più miti, però al 13 dicembre è logico che sia così...Percorriamo i primi 10 kilometri tutti insieme, poi ognuno per se... I primi a partire sono Auto (carico come pochi) e "Faccina", a distanza Ila e il Presidente seguiti da Paolino e Mary, mentre Sander in mezzo ai due gruppi a mo'di "elastico"... La nostra gara la concludiamo praticamente così...con un bel sette su sette... Il grande Auto riesce nell'intento di abbattere il muro delle 4 ore terminando in 3,55 (l'avevo detto che era carico come pochi), "Faccina" alla sua prima maratona 3,55 (speriamo che si iscriva con noi!!).La nostra Ila diventa ufficialmente Nobile della Maratona scortando il Presidentissimo in 4,09, Sander chiude in 4,13, seguito dai due ultramaratoneti Mary e Paolino che da ieri sono anche (altro ulteriore riconoscimento di una stagione strepitosa!!!) "Sesto Maratoneta" in 4,20. BRAVI RAGAZZI COMPLIMENTI A TUTTI !!!! Un pensiero al nostro Bocelli che ieri ha corso la Honolulu Marathon...Attendiamo ansiosi tue notizie!!! Come sempre fiero di appartenere alla grande familia della 3C !!!!!

sabato 12 dicembre 2009

MAHALO 3C


prima di scrivere il mio nome ho pensato di lasciare un segno della 3C
13 ore dopo rispetto all' Italia mi accingo a correre la maratona forse piu' strana di cui abbia mai sentito parlare, ma attendero' le conferme prima di esprimere i presentimenti
dimenticavo ...in meno di 24ore avro' sentito dire MAHALO 300volte ... vuol dire grazie ma vuole essere anche un buon auspicio ... ottimo per coniugare l' augurio per la maratona e la cordialita' degli isolani piu' fortunati del mondo
e a proposito di fortuna .. per fortuna che anche qui e' inverno
ALOHA a tutti

venerdì 11 dicembre 2009


Si chiede cortesemente a tutti i partecipanti alla cena Natalizia 2009 di confermare la propria presenza contattando il nostro presidente entro e non oltre la giornata di mercoledì 16 Dicembre. Grazie

mercoledì 9 dicembre 2009

Importante... Leggiamo con attenzione!!!


Solo qualche riga per informarvi di un evento che si terra' il 12.12.2009 alle ore 15 al Palazzetto dello Sport di Ca' de' Somenzi dal titolo Cremona ....in rete. Si tratta di un quadrangolare di calcio dove si affronteranno 4 squadre molto speciali: 1) Squadra di bambini 7/8/9 anni 2)Una squadra di ragazzi diversamente abili 3) Una squadra di Preti 4) Una squadra composta da Sindaco, Vicesindaco e tutti gli assessori del Comune e i 7 comandanti delle Caserme di Cremona (Polizia Stardale, Questura, Esercito, Guardia di Finanza, etc etc) oltre al Presidente della Provincia Massimo Salini. Presente la U.S Cremonese con il Presidente Arvedi che dara' il calcio d'inizio al torneo e la Vanoli Basket con il suo Presidente. INGRESSO GRATUITO. Nel corso della manifestazione verranno distribuite gratuitamente tra il pubblico 3000 brioches, 2000 litri di latte, 120 Kg di cioccolato della Lindt, zainetti, matite, gomme, tappetini per mouse...e ancora 15.000 flaconcini dell'Erbolario, marsupi, sfogliatine, 40 Kg di caramelli e tanto, tanto altro ancora.

Il tutto serve per far venire gente al Palazzetto, farla divertire per un paio d'ore e recuperare offerte libere da destinarsi all'acquisto di una carrozzella per Roberto, un giovane padre di famiglia costretto immobile su una carrozzella a seguito di un banalissimo incidente. Sono certo che comprenderete il grande lavoro che c'e' sotto e che parteciperete numerosi (dotati di sacchetti ben capienti) per aiutarci ed aiutare il nostro amico. Al termine della manifestazione verranno lanciati anche 500 palloni e verranno ancora distribuiti, piccoli formaggi, bevande, ed altro ancora. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, scrivetemi all'indirizzo areafg@libero.it

Grazie per lo spazio che mi avete dedicato. Giovanni Ferrari

martedì 8 dicembre 2009

Cena di Natale 2009



Domenica 20 Dicembre alle ore 20 presso il ritorante "Da Franca e Luciano" sito a Livrasco di Castelverde, siete tutti invitati alla tradizionale cena Natalizia della 3C. Al termine della cena si terrà l'ambitissima RIFFA NATALIZIA ricca di meravigliosi premi...tra i quali una nuovissima Fiat 500 ed un viaggio per 2 persone in Polinesia!!! Quindi ragazzi mano ai portafogli...e che la fortuna sia con voi...

venerdì 4 dicembre 2009

IL FUTURO DELLA 3C



Ieri si sono svolte presso il Centro Sportivo S.Zeno le corse campestri provinciali dedicate ai giovani talenti; presenti le "studentesse della 3C" che hanno raggiunto risultati molto soddisfacenti e sono state puntualmente fotografate per il nostro sito. Ringraziamo pertanto, oltre ai genitori, Camilla ( Morenghi ), Mara ( Donzelli ) e Marta ( Borsella ).

continua così,

FUTURA 3C !