venerdì 16 ottobre 2009

SALE LA FEBBRE...


Ci siamo ragazzi!!! Adrenalina a 1000...Febbre da Maratonina... Un bocca in lupo a tutti gli atleti della mitica 3C... Un auguro particolare a chi affronta la distanza per la prima volta... Non abbiate timori, comunque vada sarà un successo!!!!

martedì 13 ottobre 2009

Notizie utili...


Come anticipato in precedenza qualche orario per sabato e domenica. Per chi vuole, sabato pomeriggio appuntamento alle ore 17,30 in Piazza del Duomo per ritiro pettorali, a seguire aperitivo ed infine pizzata premaratonina insieme a familiari, tifosi e simpatizzanti... Domenica mattina ritrovo alle ore 7,50 al Rio Bar di Piazza della Pace. Si raccomanda la massima puntualità per poter fare la foto di gruppo prima di rompere i ranghi. Si pregano inoltre tutti gli atleti di indossare la maglia bianca 3C. Chi ne fosse sprovvisto la può richiedere al presidente o a Samu (sabato pomeriggio le porteremo con noi insieme alle canotte sociali). Infine, la società sta organizzando per sabato 24 ottobre (sera) la festa 3C che si terrà presso la sala teatro dell'oratorio di S. Imerio. Naturalmente TUTTI sono ivitati (familiari,tifosi e sipatizzanti), infatti TUTTI parteciperanno alla votazione dell'atleta 3C dell'anno 2009 (maschio e femmina)... Ma non vogliamo anticiparvi troppo...La serata sarà ricca di sorprese...

domenica 11 ottobre 2009

Maglie invernali 3C


Sono a disposizione le maglie invernali 3C per tutti i neoiscritti alla società . Chi fosse interessato all'acquisto (euro 15) può contattare Samu, Sander o il Presidente.

martedì 6 ottobre 2009

Budapest Marathon


Venerdì 2 ottobre io, Marisa e Alberto siamo partiti alla volta di Budapest in occasione della maratona. Dopo un risveglio violento alle 3 del mattino, recuperato il puntuale Carci ci siamo recati alla volta dell'aereoporto di Orio al Serio carichi di sensazioni positive. Dopo un rapido volo di circa un'ora e trenta, siamo sbarcati nella capitale ungherese, dove ad attenderci abbiamo trovato uno splendido sole che ci ha accompagnato per tutto il fine settimana. Presto fatto il trasferimento in albergo, abbiamo subito notato che a 500mt. da esso c'erano gli operai intenti alla preparazione del Marathon Village. Infilata sotto braccio la guida della città Marisa ha preso in mano la situazione e ha trascinato Carci (Trombino) e me (pompadùr) in un turbinio di monumenti, metropolitana e battello sullo splendido Danubio. Stanchi, dopo esserci rifocillati in uno splendido ristorante con prodotti tipici e vino ungherese, abbiamo fatto ritorno in albergo per addormentarci con visione di programmi televisivi locali con dialoghi totalmente incomprensivi. Marisa sopravvive alla nottata con due titani dell'aereosol naturale e ci conduce tra le vie del centro. Recuperiamo al Marathon Village i pettorali e dopo una cena al suono di e pianoforte voliamo a letto. La mattina seguente la sveglia naturale Carci (Trombino) ci butta giù dal letto. Abbondante colazione , foto di rito e via allo start. Adrenalina a 1000 al suono dello sparo. Lasciamo Carci alla sua impresa, ( chiudere la mezza nonostante le proibizioni dei suoi mentori) mentre io e Marisa ci lasciamo trasportare da un turbinio di kilometri all'ombra dei gioielli architettonici che la città offre. Dopo 4 ore e 41 minuti arriviamo al traguardo tra ilarità e soddisfazione. Dopo la consegna della medaglia ci godiamo le terme più antiche d'europa. Ritroviamo in hotel Trombino che , dopo aver conquistato i suoi 21 km, e dopo aver avuto un'incontro ravvicinato con i rigurgiti di un podista, si è già concesso la meritata doccia. Ultimo saluto alla città e di nuovo rotta verso la patria dei Corridori Cremonesi!
Scritto da Paolino.

domenica 4 ottobre 2009

Stramanerbio


Domenica non competitiva per l'altro gruppo 3C impegnato nei 23 km della Stramanerbio. Il sestetto composto da Fabri, Niga, Davide, Sander,Ila e Dani si è ben comportato giungiendo al traguardo con tutta tranquillità.

Prova a prendermi


Anche quest' anno non si poteva resistere alla tentazione di andare alla DeeJayTen ed il folto gruppo della 3C si è presentato con puntualità all' appuntamento con la piacevole partecipazione di alcuni volti rari della squadra e di alcune nuove leve. Giunti nei pressi di San Siro abbiamo subito pagato dazio al parcheggiatore abusivo ( 3€ per ogni vettura ) per sistemare l' auto a 200metri dalla partenza per poi procedere al cambio di indumenti e al riscaldamento; mentre il sole cominciava a scaldare la giornata, cominciavano a schierarsi gli 11000 partecipanti, davvero tanti per una gara di 10km. Sparo d' inizio che attira e concentra l' attenzione tanto da far dimenticare i terribili dolori cervicali al sottoscritto. Ben presto gli allegri podisti cremonesi si sono sparpagliati lungo il percorso prendendo ciascuno il proprio ritmo, zigzagando fra i numerosi corridori e sorpassando in ogni direzione. Pur tenendo costante il tempo sul chilometro, a metà gara la fatica si è fatta sentire per tutti e l' ultimo chilometro ha richiesto tutte le forze disponibili, proprio come deve essere per una gara di questa distanza. All' arrivo i corridori della 3C si sono diligentemente presentati nel seguente ordine : Samuele 39:25, Ginny 42:47, Mux 43:15, Ube 46:14, BooC 47:32, Gisella 50min, Massimo Denti 53:24, Lorenza 54:16, Ornella 54min; bella partecipazione anche di Nadia che si è schierata alla DeeJayFive insieme al piccolo Lorenzo che si è divertito particolarmente nell' ultimo chilometro in groppa alla mamma.. 2volte brava la materna Nadia!
Ancora una volta il testimonial della gara , deejay Linus (al traguardo in 45min netti), ha azzeccato il motto : prova a prendermi .. non tutti ci sono riusciti! Ma complimenti a tutti per aver partecipato a questa bella domenica con la 3C.

venerdì 2 ottobre 2009

COMUNICAZIONE IMPORTANTE !!!!

ATTENZIONE !!!! A tutti i tesserati: Per poter partecipare a qualsiasi COMPETIZIONE AGONISTICA è OBLIGATORIO essere in possesso del certificato di IDONEITA' SPORTIVA!!! Una copia deve essere custodita obligatoriamente dalla società. Preghiamo quindi tutti gli atleti che ne fossero sprovvisti o l'avessero scaduta di farla o di rinnovarla al più presto, per non incombere in un fermo imposto dalla società. Vi ringrazio, sicuro della vostra collaborazione.
Il Presidente Marco Borsella