domenica 20 settembre 2009

Maratonina di Brescia


La bella giornata, la temperatura gradevole insieme al bisogno di "mettere un po' di km sulle gambe", e la vicinanza con la città di Brescia; ha fatto sì che la nostra scelta, questa domenica, ricadesse proprio sulla città della Leonessa. Gli organizzatori quest'anno hanno scelto di cambiare locazione alla "Maratonina Internazionale" (giunta alla sua ottava edizione), spostando partenza ed arrivo presso lo storico museo delle 1000 miglia sito nel quartiere di S.Eufemia. L'ampio parcheggio e la velocità nella distribuzione dei pettorali ci hanno fatto raggiungere la linea dello start senza particolari difficoltà. Rimaniamo assieme per i primi tre km, fino quando lo scalpitante Paolino ci chiede il permesso di poter rompere i ranghi... Accordiamo il permesso...Ci rivedremo all'arrivo...Al quinto Pessy Dany si fa venire una colica psicosomatica che costringe il resto del gruppo (Sander e il prossimo neo iscritto Dalmazio) a fermarci. Faccio cenno a Dalmazio di proseguire... La crocerossina a Pessy Dany la farò io!!!!! Pessy proprio non ce la fa. I dolori si fanno sempre più lancinanti, si contorce dal male...Vado a chiedere AIUTO... Lascio Pessy agonizzante seduta sul marciapiede. Torno con un vigile urbano che, con la radio, chiede solerte l'arrivo di un'ambulanza. Alla parola AMBULANZA magicamente Pessy si rianima e miracolosamente si rimette a correre!!!! Rimaniamo un po' attardati, la "colica" ci fa perdere una decina di minuti. Ripartiamo... Arrivati al decimo kilometro vediamo finalmente il ristoro, entrambi abbiamo sete, ma amara sorpresa...Non c'è più da bere!!!! Stessa sorte tocca agli altri numerosi runner un po' più lenti. Ora mi chiedo: I podisti che fanno la mezza in 2 ore non hanno forse gli stessi diritti di quelli più veloci ??? Troviamo comunque da bere alle fontanelle che troviamo lungo il percorso, e come noi anche gli altri... Si sà ,chi fa da se fa per tre!! Il caldo e la fatica cominciano a farsi sentire, nonostante ciò riusciamo a mantenere un buon ritmo e riusciamo addirittura a recuperare qualche posizione persa in precedenza. Arriviamo al traguardo in 1,59 e rotti... comunque sotto le due ore. Al traguardo ad attenderci Dalmazio (1,56 all'esordio sulla mezza) e Paolino (1,43). Ci dirigiamo verso il ristoro...Amara sorpresa...NON CE' PIU' DA BERE !!!!!! Ma si può?? Un ristoro finale senza nulla da bere...Vi lascio immaginare le dolci paroline che uscivano dalle bocche assetate dei runner imbufaliti...Ogni altra considerazione la lascio a voi... Sicuramente l'anno prossimo non ci coccano più... Nonostante il mio ruolo da crocerossina, nonostante la colica psicosomatica di Pessy Dany, nonostante la mancanza totale ristori...Nonostante tutto... Ci siamo divertiti!!!

martedì 15 settembre 2009

Maratona di Parigi


Attenzione ragazzi, da oggi è possibile iscriversi alla Maratona di Parigi che si svolgerà l'11 aprile 2010. Anche se siamo ancora lontani da tale data è consigliabile iscriversi subito, in quanto le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle 37000 unità. Il costo dell'iscrizione (e possibile iscriversi on line) è di 58 euro per i primi 16000 iscritti, poi la tariffa sale a 74 euro per i secondi 16000 iscritti, per poi passare a 90 euro per gli ultimi 5000 iscritti. Per ogni info http://www.parismarathon.com/ , purtroppo il sito è solo in lingua francese o inglese. P.S Io (Sander) mi sono già iscritto, pur non parlando il francese mi sono iscritto senza particolari difficoltà...Se ce l'ho fatta io...

lunedì 14 settembre 2009

cara Parma running

Si avvicina la stagione della corsa sulla lunga e media distanza e ricominciano le trasferte cittadine. All' appuntamento della Cariparma Running presenti 8 corridori della 3C fra cui 4 impegnati sul percorso di 10km ( Burro, ancora col braccio immobilizzato - Alle, in pieno clima pregara - Lorenza e Mariarosa appena rientrate per la nuova stagione ) e 4 impegnati sulla distanza della mezza maratona ( il Presidente, carico e lungimirante nonostante il trasloco in corso da mesi ..e mesi ..e mesi - BooC, alla caccia di km da mettere nelle gambe - Samu, pronto alla prestazione fulminante - Roberto, trepidante e promettente neoiscritto della squadra ).
Bello il contesto: il circuito prevede 1giro da 10km circa che per i 21.097 metri della mezza maratona deve essere percorso due volte; si snoda fra le vie più centrali della città, corso Mazzini, palazzo della Pilotta, corso D'Azeglio, costeggia il fiume Parma e attaversa anche la piacevole oasi del Parco Ducale. Caldo sia il clima sia il pubblico che non incita ma palesemente si gode lo spettacolo. Pochi i ristori lungo il tragitto ma all' arrivo ci aspettavano valanghe di pagnotte offerte dall' azienda di casa ( Barilla ).
Interessanti le prestazioni di ciascuno .. nel senso che ciascuno si è stabilito il proprio traguardo : Lorenza pur correndo ininterrottamente per 10km ha deciso di fermare il cronometro al 6° forse perchè le risultava simpatico avere i 32 minuti digitali al polso; diverso ma analogo il traguardo personale di Sander che ha fatto partire il cronometro dopo il 2° km; il Presidentissimo ha invece tenuto alto il ritmo fino al 14° km per poi decidere prudentemente ( a causa anche di una piccola ma dolorosa contrattura ) di rallentare e salvaguardare la salute fino al traguardo. L' allegra squadra creativa ha comunque concluso regolarmente la gara con i seguenti e promettenti risultati : Sander min 49 (10 km), Burro min 52 (10 km), Lorenza 59 min (10 km), Mariarosa 1 ora e 5 min (10 km); Samu 1 ora e 30 (mezza maratona), Presidente e BooC 1 ora e 53 min (mezza maratona); congratulazioni al neo-iscritto Roberto Corradi che ha esordito tagliando il traguardo della mezza maratona in 1 ora e 42 min.

Bravissimi!

martedì 1 settembre 2009

ULTIMA SETTIMANA !!!!


Vorrei ricordare a tutti che questa è l'utima settimana utile per poter prenotare le giacche invernali logate 3C. Chi le volesse visionare o provare lo può fare contattando Sander 3385663670, oppure chiamando Samu 3355622023. Ricordo inoltre che prezzo è di 45 euro da pagare al momento della prenotazione. Per ogni info siamo a vostra completa disposizione.

lunedì 31 agosto 2009

..e a fine agosto iniziano a scaldarsi gli animi dei corridori

Ringraziamo per il contributo inviatoci questo weekend da due nostri corridori che hanno voluto raccontarci la loro domenica podistica; mentre ancora molti si godevano le vacanze il n°1 della società sportiva 3C ha voluto raggiungere il santuario di Castelleone.

Il presidente pellegrino a Castelleone :

"Domenica mattina come programmato sono andato al Santuario di Castelleone. Ad accompagnarmi in questi 31 km che separano Cremona dalla mia meta c'erano Big e Beppe Furci (Marathon Cremona) che ringrazio per la compagnia, il sostegno e la condivisione di questo quasi "pellegrinaggio". Il tempo era incerto, ma fortunatamente non caldo e quindi abbiamo coperto la distanzia con un buon ritmo giungendo al traguardo, dove ci aspettavano per riportarci a Cremona, dopo solo 2 ore e 46 minuti di corsa.Per Beppe "Fulmine" è stata una passeggiata, per noi un po' meno, anche se abbiamo tenuto un passo costante e siamo arrivati in crescendo."



Nel mentre Paolino Hammer si lanciava in una emozionante trasferta sulle Dolomiti :

Giro dei laghi di Cancano :

"Domenica 30 Agosto ho indossato la canotta sociale alla partenza della mezza maratona in quota 2000 metri dei laghi di Cancano (Bormio). Un percorso incantevole che mi ha riempito il cuore di emozioni e ....dolori. Infatti i 21km erano ricchi di salite impegnative e i 7 gradi della partenza non hanno sicuramente aiutato. In un'ora e 41 sono arrivato al traguardo. Un esperienza che spero l'anno prossimo di replicare in compagnia dei miei meraviglioso compagni di squadra. Fiero d'aver sentito al microfono il nome della 3C al mio arrivo al traguardo."

domenica 23 agosto 2009

compagnia e competizione

e si ricomincia! dopo la pausa estiva ci è sembrato giusto cominciare gradualmente da una corsa competitiva di 10km ... ottime le premesse, ritrovo con colazione, quattro fantastici compagni di divertimento e via partenza verso una località nei dintorni di Lonato (BS) di nome Centenaro: al termine del tratto autostradale con uscita a Desenzano dopo qualche inversione di marcia abbiamo ammirato il paesaggio vista lago da Centenaro ( .. che dista circa 10km dal lago ... che paesaggio! )
gradevole il paesino, accogliente il punto di partenza ed arrivo con ristori già in funzione tanto accoglienti che fra parcheggio, iscrizione e cambio abbigliamento Samuele si fa praticamente trovare con bicchiere e biscotto in mano al momento dello sparo dello start
nessun problema per il leone Samu che parte dalle retrovie ma subito passa con disinvoltura Alle, Booc e Burro ( e tutti gli altri ) che insieme stanno affrontando il primo chilometro. Severa la temperatura, mette a dura prova non solo l' allenamento muscolare ( le ferie si sa ... portano festa e divertimento ma non fanno spesso rima con allenamento ), anche il fiato e soprattutto la soglia di tolleranza. Al terzo chilometro Burro, che stoicamente si è presentato nonostante il tutore al braccio, rallenta giustamente un po'; al quinto tocca a Booc che si fa distrarre da un ristoro ( l' unico ) senza bicchieri ( panico dei podisti che saccheggiano bottiglie intere oppure bevono direttamente dalle caraffe del the ); grandissimo Alle che non molla e tiene il ritmo fino al termine.
Ordine di arrivo : Samu 42min, Alle 48min, Booc 50min e chiude egregiamente il gruppo Burro. Ci siamo meritati una rinfrescata di acqua ( una doccia improvvisata a 30cm da terra ) e poi una bella birra in compagnia ... ovvio ... compagnia 3C

mercoledì 12 agosto 2009

RICOMINCIAAAAAAMOOOOO !!!!!!


Il tempo delle vacanze è finito...E' ora di RICOMINCIAREEEE....Per chi volesse perdere i kili di troppo accumulati durante le ferie l'appuntamento è giovedì 13/08 alle ore 19 al Mieer per corsetta " bruciagrassi"... In alternativa:Domenica 16/08 ore 7,30 alla sbarra delle Colonie Padane per un "Brancerino"... CIAO RUNNER !!!!!!