lunedì 18 maggio 2009
Half Marathon di Orzinuovi
Scritto da M.Rosa
Sperlonga 09
Una bellissima mattinata di sole ha accompagnato la Compagnia alla 28^ Sperlonga, tradizionale appuntamento per tutti i runner cremonesi. Il nostro caro presidente (assente giustificato) può comunque dichiararsi soddisfatto in quanto i suoi atleti , presenti in ben 20 unità, si sono aggiudicati il 15 posto come gruppo più numeroso, con annesso premio consistente in un bel cesto di dolciumi (torroni caramelle mostarde ecc.) al quale ho già fatto una gran cera!!!! Da segnalare la prima uscita ufficiale di Beppe (fratellone di Niga) con la speranza che non sia l'ultima... Sabato prossimo buona parte della Compagnia sarà impegnata in quel di Jesolo alla Jesolo Night Marathon, per chi rimane a casa, invece , purtroppo non c'è molto da segnalare in quanto il calendario podistico per domenica prossima è un po' scarsino (ci sarebbe Crema o Vaiano Cremasco). Ultima cosa... domenica 31 Maggio i nostri Paolino e Marisa parteciperanno alla massacrante 100 KM del Passatore con partenza da Firenze ed arrivo a Faenza. Al momento gli accompagnatori ufficiali sono Samu e la Dany, chi volesse agregarsi è ben accetto...
lunedì 11 maggio 2009
Corte Madama
Magistralmente scritto da Carci.
venerdì 8 maggio 2009
PESSIMISMO & FASTIDIO !!!!!!!!!
Buon giorno a tutti voi creature a forma di corridori vi saluto dalla mia postazione caraibica di via mantova beach ,Fasty ovvero Danisa, ci ha paccati ,la cronaca non e' arrivata perche'(((( IL SUO COMPUTER SI E' ROTTO DICE!!!!!))))cerchero' di dipingere al meglio le meravigliose sensazioni che la natura il paesaggio e la straordinaria compagnia ci hanno regalato domenica mattina in quel di Salsomaggiore nel parco dello stirone ....Formazione :io, ale , niga(pessimismo) danisa(fastidio) e il magico mirko..dopo un'attesa al ritrovo della Danisa che non arrivava mai, finalmente partitiamo,l'intenzione era quella di affrontare il percorso dei 18km ma purtroppo per colpa dell'abbondante e copiosa pioggia scesa nei giorni precedenti il chlometraggio massimo era sceso a 14km...Caffe' ,iscrizione e viaaa partiti,il primo tratto sulla statale non auspicava un bel percorso ma tutto ad un tratto svoltati a sx in una stradina secondaria , si apre davanti ai nostri occhi un paesaggio fiabesco con gnomi ,fate , boschi pieni di fragole mirtilli e mille fiori profumati insomma la gioia aveva riempito i nostri cuori ...tranne quelli di pessy e fasty (niga e dany)fotocopie del nano Brontolo ...ad un certo punto del percorso si sono affiancate a noi due ragazze a passo sostenuto con le quali abbiamo avuto un reciproco scambio di esperienze sulle maratone all'estero (hanno fatto Parigi quest'anno e ne sono rimaste affascinate)sta' di fatto che Danisa ad un certo punto e' stata colta da una sorta di competizione maniacale con una delle due runners ed e' partita all'inseguimento ...l'abbiamo ritrovata poco avanti molto piu' pallida del solito( la ragazza che inseguiva ,la vergognosamente sbiancata)Arrivati al bivio che ci riportava verso la meta ,io ho alzato gli occhi ed ho visto lo splendido castello di Vigoleno...qui un dubbio amletico ci ha colti e avvolti lasciandoci indecisi fino all'ultimo metro ,andiamo o non andiamo ???Considerando oltre ai km in +(9) che ci attendevano ,anche un dislivello non indifferente, LA DECISIONE SI PRESENTAVA CRITICA ..chiaramente non vi dico pessy e fasty che due cocomeri hanno tirato per farci desistere dall'impresa .Invogliati pero'dall'uomo bandiera e contemporaneamente scoraggiati da un gruppo di ragazze ben tornite, al bivio viaaaaaaaaa abbiamo svoltato a dx verso il castello(((BELISSIM))).'''' km dopo km seguendo l'indicazione Vigoleno e svoltando per la solita stradina secondaria .. ci troviamo la strada sbarrata da un cartello con scritto: non proseguire verso Vigoleno strada interrotta per Frana ,con annesso dito medio alzato....impassibili abbiamo ricambiato il dito e proseguito il percorso , le 2 zanzare fasty e pessy brontolavano come una pentola di fagioli bo, bo bo bo e bo bo bo ..... ma che 2 bale----comunque per farla breve siamo arrivati all'altezza della frana seguiti da fauna locale (una donna)che ci consigliava il percorso migliore da seguire----arrivati in cima il castello si e' presentato a noi in tutto il suo splendore medioevale , la gente locale guardava noi come ufo...foto di rito, bevuta alla fontana centrale e viaaa finalmente verso la strada del ritorno....da segnalare i ristori (ottimi) con torta fritta e spalla cotta---
